Sport

Battute le ragazze di Berti, ma sono ancora prime

Brutta sconfitta per 3 set a zero sul parquet di Sesto Fiorentino. A 3 gare dalla fine la Videomusic Castelfranco è seconda ad un solo punto

Dura sconfitta subita dalle ragazze della "Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina" in quel di Sesto Fiorentino contro la locale Maxitalia Service per 3 set a zero, a tre giornate dal termine della regular season.

Una giornata no per le ragazze di mister Berti che sapevano di avere a che fare con una compagine ostica, dotata di un organico di primo ordine, nonostante sia una neo-promossa. Una sconfitta sulla quale il team cecinese deve molto recriminare per il primo set che le ragazze della "Sintecnica Acqua di Bolgheri" conducevano con sicurezza addirittura per 23-15 per poi trovarsi sconfitte per 25-23 a causa di un "blackout" incredibile senza più riuscire a fermare la rimonta delle avversarie che non hanno più commesso un solo errore. Nel secondo set Buiatti e compagne hanno proseguito, come imbambolate, con il medesimo andazzo del finale del parziale precedente e per le pallavoliste della Maxitalia Service è stata una passeggiata (25-16).  Terzo set in cui le cecinesi hanno dato il tutto per tutto, ma che le ha costrette alla resa per 27-25.

Ora la classifica vede ancora al comando la "Sintecnica Acqua di Bolgheri" ma con un sol punto di vantaggio sulla Videomusic Castelfranco che ha regolato la Pallavolo Carrarese per 3-1.
Con tre gare al termine della regular season, la compagine del Volley Cecina è costretta a conquistare altrettante vittorie per assicurarsi la promozione diretta in serie "B1". Per conquistare nove punti nelle tre gare ancora da disputare di cui due in casa, le prossime contro Montespertoli e Perugia, per concludere a Firenze contro la Fiorentina Rinascita.
Il calendario di questo finale di campionato riserva diversi confronti decisivi sia per la promozione diretta, che per la zona play-off, ma anche e soprattutto per la salvezza.