Sport

Basket: GR Services oggi in casa delle aquile

​Il Cecina raggiunge Borgosesia dopo la vittoria con l’USE Empoli, ma con problemi di organico che non consentono a Campanella di schierare la migliore formazione

La GR Services di cecina viaggia oggi alla volta del Piemonte per affrontare il Valsesia Basket, squadra proveniente dalla serie C, ma di buonissima levatura per la categoria, tanto da essere appaiata ai rossoblù con 14 punti in classifica, seppur con una partita in più disputata.
La formazione allenata da Pansa dispone di giocatori esperti anche di categorie superiori, come Santarossa e Picazio, e di giovani di buona levatura, come Quartuccio, Hidalgo e Gatti. Oltre a questi, tutti giocatori arrivati quest’anno nel roster della formazione piemontese, altri nuovi arrivi sono Laudoni, ala, lo scorso anno a Sora, Cesana, giovane pivot proveniente da Cosenza, Chirio, Sacchettini e Paolin. Ad inizio campionato nelle file del Valsesia militava anche l’ex Castelfiorentino Dolic, che poi è stato sostituito da Santarossa.
La formazione piemontese è in serie positiva da tre giornate, con l’ultimo successo sette giorni fa sul campo di Pavia.
Il Basket Cecina raggiunge Borgosesia dopo la vittoria con l’USE Empoli, ma con problemi di organico che non consentono, come molte volte in questa stagione, a coach Campanella di schierare la migliore formazione. Il Valsesia Basket è inoltre squadra atipica, con quasi tutti i suoi giocatori che giocano in posizione esterna, e questo rappresenta un altro problema, sul quale la GR Services ha lavorato in settimana per poterlo affrontare al meglio.
Per quanto riguarda i numeri, la formazione piemontese vede Laudoni come miglior realizzatore, con 15 ppg, e Gatti, avversario anche lo scorso anno dei rossoblù con Tortona, miglior rimbalzista con 8 palloni catturati di media a gara. Come valutazione, a dimostrazione della sua esperienza, emerge naturalmente Santarossa, con una media di 13,2 nelle 6 gare sin qui disputate.

Arbitreranno l’incontro i signori Silva e Sordi.