Attualità

Baby boom a Cecina, 13 nascite in meno di 48 ore

Il direttore Masoni: “Questo boom è un’ulteriore conferma che la fiducia verso il nostro ospedale è sempre viva”

Nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Cecina, in meno di 48 ore, dalle 16 di lunedì 6 alle 10 dell’8 Novembre, sono state seguite 13 nascite, tra cui due coppie di gemelli, 5 femmine e 8 maschi.

“E' un grande piacere – ha sottolineato il direttore dell’ostetricia e ginecologia di Cecina, Stefano Masoni - per me e per tutto lo staff vedere tanti nuovi neonati. Questo boom è un’ulteriore conferma che la fiducia verso il nostro ospedale è sempre viva, alcune mamme arrivano anche da territori al di fuori della nostra Asl. E’ un segno che ci fa guardare con più ottimismo al futuro nonostante si sia in periodo di calo demografico diffuso nella maggior parte delle regioni del nostro Paese”.

Con le nascite del 5 Novembre, unite alle 13 degli ultimi due giorni, il reparto si è popolato di gioia e, nella speranza di continuare a vedere nuovi arrivi, stiamo recuperando spazi per ospitarli. “Mi preme ringraziare tutti i sanitari che hanno saputo gestire con efficacia e professionalità tutti i parti”, ha concluso il direttore del reparto.