Attualità

Attività fisica adattata per anziani e non

Al via i corsi nella sede del circolo Arci alla California il lunedì ed il mercoledì pomeriggio grazie alla sinergia tra Uisp, Comun e Asl

A partire da questo mese di novembre prendono il via i corsi di attività fisica adattata (Afa). Grazie all’accordo stipulato tra l’azienda sanitaria, l’ente di promozione sportiva Uisp ed il comune di Bibbona, per due giorni alla settimana, il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 16, sarà possibile, presso la sala sopra il circolo Arci in via XXV aprile alla California, partecipare al progetto.
Un progetto che si basa su una serie di esercizi fisici ben definiti, eseguiti sotto la guida di personale esperto e qualificato (laureati in scienze motorie o fisioterapisti) che permetterà ai partecipanti di migliorare lo stato di salute generale e la qualità della vita.

Il corso è promosso dalla Uisp e patrocinato dal comune di Bibbona, con l’assessore Enzo Mobilia che ha seguito il percorso organizzativo del progetto che si concluderà nel maggio 2015. Le persone interessate possono fare in pochi passi richiesta di iscrizione: per partecipare, infatti, basta rivolgersi al proprio medico di famiglia che verificherà i requisiti necessari.
I costi sono contenuti e il corso è una buona occasione anche per socializzare e stringere nuove amicizie. Per informazioni chiamare il numero: 0586614522.