Attualità

Assistenza medica in estate: le novità

Cambia il numero di telefono al punto infermieristico di Vada che sarà attivo, insieme a quello di Rosignano Solvay, fino al 31 agosto

Sono già attivi e lo rimarranno fino al 31 agosto i due punti di assistenza territoriale medica e infermieristica a Rosignano Solvay e Vada, promossi dal Servizio sanitario della Toscana, da Anpas Toscana, dalle Misericordie e dalla Croce Rossa, grazie anche ad un contributo del Comune di Rosignano. Da segnalare la variazione del numero di telefono per contattare il punto di Vada: il nuovo numero è 0586 787185.

Ricordiamo che a Rosignano Solvay il punto di assistenza si trova presso il Centro socio-sanitario (ex ospedale) in via Moro, tel. 0586 614650, mentre a Vada è ospitato all’interno della scuola elementare Novaro, in via Magellano, con il numero di telefono sopra indicato. L’orario di apertura dell’ambulatorio è il medesimo: tutti i giorni (compresi i festivi e i prefestivi) dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.

Queste le prestazioni erogate: assistenza medica ai turisti, visite ambulatoriali, visite domiciliari, primo soccorso, assistenza infermieristica, primo soccorso e visite urgenti anche per cittadini residenti. E’ richiesto un concorso di spesa di 8 euro per ripetizione ricette, 15 euro per visita ambulatoriale e 25 euro per visita domiciliare (sarà rilasciata la ricevuta dell’importo pagato e non è previsto alcun rimborso). Sono escluse dal pagamento le prestazioni di primo soccorso, quelle a favore di stranieri in possesso della documentazione prevista ed il primo intervento in caso di infortunio sul lavoro.

Dalle ore 20 alle ore 8 per visite urgenti rivolgersi al servizio di continuità assistenziale chiamando il numero 800 064422. Per emergenze telefonare al 118.