Lavoro

Assistente di base: arriva la formazione

La Cooperativa Sociale Nuovo Futuro organizza un corso che partirà a marzo: ancora aperte le iscrizioni, ma ci sono ancora pochi posti liberi

C'è tempo fino al 15 marzo per iscriversi al corso di formazione promosso dalla Cooperativa Sociale Nuovo Futuro che si svolgerà dal 31 marzo 2015 al 31 marzo 2016 a Rosignano per un totale di 900 ore,di cui 450 di lezioni teoriche e 450 di stage.

Lo scopo è quello di formare di una professionalità che opera prevalentemente nel settore della sanità e assistenza sociale, occupandosi di assistenza diretta, specie in situazioni di bisogno particolari, e di cura dell’ambiente di vita. Può lavorare sia a domicilio dell’utente che nelle strutture di cura residenziali. Opera in collegamento con i servizi e con le risorse sociali.

La figura dell'ADB può essere impiegata per i servizi di assistenza domiciliare, le residenze sanitarie assistenziali e le strutture tutelari, le cooperative sociali i centri diurni.

I posti disponibili sono in tutto 22, ma sono già pervenute varie iscrizioni. Il costo è di 1200 euro. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Nuovo Futuro Cooperativa Sociale, Via Guido Rossa 51 - Rosignano Marittimo.