Attualità

Asilo nido: da 100 a 44 i bimbi in attesa

Per tutti gli altri bambini non ancora iscritti è sempre possibile fare domanda di accesso e le richieste saranno accettate con riserva

Sono state pubblicate sul sito internet del Comune le graduatorie dei bambini ammessi ai servizi di asilo nido (piccoli, medi e grandi) ed i moduli che i genitori dovranno restituire entro oggi, martedì 28 luglio.

“Vorrei mettere in evidenza - ha commentato in una nota l'assessore alle Politiche educative, culturali e ambientali Valentina Domenici - che quest’anno, per effetto del nuovo Regolamento dei servizi educativi per l’infanzia e grazie all’aggiunta di una sezione di nido, la lista di attesa si è molto ridotta rispetto agli anni passati. Lo scorso anno i bambini in lista di attesa erano 100, quest’anno 44. Inoltre va ricordato che coloro che sono in attesa possono usufruire dei buoni regionali”.

Il nuovo regolamento per i servizi educativi alla prima infanzia, elaborato per andare incontro sia alle nuove normative regionali che alle esigenze delle famiglie, è stato approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 2 aprile scorso.

Nell’apposita sezione del sito internet del Comune è spiegato che per i bambini rimasti nella graduatoria di attesa é possibile usufruire dei Buoni Servizio della Regione Toscana per la frequenza di un asilo nido privato; le informazioni specifiche saranno contenute in apposito bando. Si precisa inoltre che tutti gli ammessi dovranno consegnare le documentazioni comprovanti i punteggi dichiarati, mediante i moduli allegati, entro oggi, 28 luglio, e che il bando dei servizi educativi per la prima infanzia resta aperto per le iscrizioni dei bambini nati dal 28 maggio 2015 al 15 settembre 2015 utilizzando il modulo allegato.

Ricordiamo infine che per tutti gli altri bambini è sempre possibile fare domanda di accesso e le richieste saranno accettate con riserva.