Attualità

Asa: educazione ambientale nelle scuole

Dall'asilo alla scuola secondaria per spiegare il valore dell’acqua potabile come risultato di un’attività industriale articolata e intersettoriale

Prenderà il via domani, martedì 18 novembre alle ore 10 con la lezione alla scuola dell’infanzia Quattro Stagioni di Livorno, il progetto di educazione ambientale 2014-2015 promosso da ASA SpA.
Le lezioni in classe, che si rivolgono alle scuole di ogni ordine e grado del territorio dell’ATO 5 Toscana Costa (33 Comuni nelle province di Livorno, Pisa e Siena), si concluderanno nel mese di maggio e vedranno protagonisti oltre 2.700 studenti.
L’offerta didattica si differenzia per le diverse fasce di età: scuola dell'infanzia, primaria, secondaria e ha come obiettivo quello di far conoscere agli alunni e ai loro genitori il valore dell’acqua potabile come risultato di un’attività industriale articolata e intersettoriale. Vuole, inoltre, evidenziare e illustrare le peculiarità territoriali relativamente alla presenza della risorsa (quantità e qualità) e delle azioni che ASA mette in atto per assicurare l’acqua potabile al rubinetto di casa.
Al termine del progetto, che accompagna gli alunni durante tutto l’anno scolastico, le scuole che hanno aderito potranno far visita a uno o più impianti aziendali che saranno aperti a maggio in occasione della Giornata dei Servizi Pubblici Locali.