Cultura

Andrea Vitali apre 'CecinAutori'

Al via la seconda edizione del Festival della letteratura, delle arti e dello spettacolo: ospite di stasera lo scrittore che ha ricevuto numerosi riconoscimenti

Prende il via oggi, 1 agosto, a  Cecina 'CecinAutori', il Festival della letteratura, delle arti e dello spettacolo, nella centrale piazza F. D. Guerrazzi.
La seconda edizione della manifestazione, organizzata e promossa dalla Fondazione Culturale Hermann Geiger, ente senza scopo di lucro con sede a Cecina e attiva nella diffusione gratuita della cultura sul territorio, è curata da Alessandro Schiavetti, direttore artistico della Fondazione Geiger.

'CecinAutori' è  patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Cecina e tra gli ospiti ci sarà lo scrittore Andrea Vitali.

Il programma prevede alle 18.45 l'inaugurazione del Festival alla presenza di Samuele Lippi, sindaco di Cecina, e Roberto Ferri, presidente della Fondazione Culturale Hermann Geiger. A seguire, alle 19.15, si terrà un momento dedicato ai bambini, con lo spettacolo 'I Topinghi', con Tea e Geronimo Stilton nei panni di Geronimord e Teilde. Presenta Divina Vitale, giornalista e scrittrice. Alle 20.30 spazio alla musica con il gruppo 'The Main Road Band' (Luca Burgalassi: voce, chitarra, banjo, mandolino, armonica. Franco Ceccanti: voce e chitarra. Satyamo Hernandez: voce, chitarra, percussioni. Alessandro Sassoli: voce, chitarra, mandolino).

In prima serata, alle 21.30, lo scrittore Andrea Vitali, parlerà dei suoi ultimi libri, tra i quali il romanzo Premiata Ditta Sorelle Ficcadenti (ed. Rizzoli). Interviene Fabio Canessa, scrittore e critico cinematografico e presenta l'incontro Elena Torre, giornalista e scrittrice.