Sport

Ancora seconde le ragazze di Berti

Dopo la vittoria sul Montesport, il team Sintecnica Acqua di Bolgheri anche sabato prossimo giocherà in trasferta, questa volta contro la Floreale Perugia

Le ragazze della "Sintecnica Volley Cecina" tornano da Montespertoli con tre punti veramente pesanti, peraltro ben meritati. La compagine rossoblu, contro la terza forza del campionato, ha giocato una buona prestazione che ha permesso di chiudere il match al quarto set rischiando comunque non poco di doversi giocare la vittoria al "maledetto" quinto parziale.
Buiatti e compagne con questo mantengono inalterato il distacco dalla capolista Videomusic e si allontano dalla terza in classifica, ora il Valdarno Montevarchi a quattro lunghezze.

Contro il Montesport si è rivista una Chiara Verdacchi in eccellente condizione che è risultata molto efficace soprattutto in servizio, ma anche in attacco che le ha permesso di mettere a terra punti importanti. Il gruppo si è ben comportato riuscendo a controllare le iniziative portate a più riprese dalle varie Falsetti, Pistolesi, Callossi e Calamai.
Le pallavoliste di mister Luca Berti sono riuscite a conquistare il primo set per 25-23. Secondo set senza storia in cui Buiatti ha distribuito palloni d´oro per le proprie attaccanti che con buona determinazione li hanno trasformati in punti, tanto che il parziale viene chiuso per 25-19. Zuanigh, Cecchi, Nelli, Verdacchi e Genovesi, sempre ben sostenute dal libero onnipresente Laura Sbrana, sembrano non avere problemi a dominare il gioco e portarsi a casa i fin qui meritati tre punti, oro per la classifica.
Il gioco sembra fatto ma sul 2-0, come purtroppo spesso accade, la squadra ha un certo rilassamento che favorisce il recupero tecnico e morale della squadra di casa che mette a dura prova le cecinesi. Si lotta comunque punto su punto fino alla fine del set che alla fine viene vinto dal Montesport per 25-23.
Nel terzo set Buiatti e compagne, ben motivate da mister Berti, partono bene e riescono a tenere a lungo sotto nel punteggio e nel gioco le padrone di casa. Il finale del parziale è di marca rossoblu che lo chiudono con un perentorio 25-20.
Grande festa in campo e sugli spalti a fine gara per questo importante successo colto su un campo quanto mai difficile per tutte le squadre che devono affrontare il Montesport squadra sempre e comunque in grado di impensierire chiunque.
Il team "Sintecnica Acqua di Bolgheri" anche sabato prossimo giocherà in trasferta, questa volta contro la Floreale Perugia che sabato pomeriggio è andata a cogliere un importante successo per 3-1 al Palamecatti di Riotorto.