Sport

Alle ragazze di Berti servono i tre punti

Domani lo scontro in casa con la neo promossa Maxitalia Service di Sesto Fiorentino al Palasport del Villaggio Scolastico

Domani sera, sabato 20 dicembre, al Palasport del Villaggio Scolastico andrà in scena un altro incontro di pallavolo che senz'altro risulterà appassionante come ormai ci hanno abituato quest'anno le ragazze della Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina. Questa volta sarà ospite del Volley Cecina un'altra squadra toscana, una neo-promossa, che si era presentata al via di questo Campionato cadetto come una delle pretendenti ai posti d'onore ed altri non è che la Maxitalia Service di Sesto Fiorentino.

Nella scorsa stagione la formazione "sestese" ha dominato il Campionato regionale di serie "C" sotto la guida del mister Roberto Latini, tecnico che è stato confermato anche nella corrente stagione per disputare la serie "B2". La Maxitalia Service dispone di un organico qualificato composto da atlete come l'alzatrice Tofani, le efficaci schiacciatrici Buono, Santini (ex-Blù Volley Quarrata), sempre pericolosa con i suoi servizi in salto, e Calamai (ex-Yamamay Busto Arsizio), nonché la centrale Morino (ex-San Michele Firenze) ed altre ancora.

Nelle prime gare di campionato la Maxitalia Service si era particolarmente distinta conquistando una delle prime posizioni della classifica, tra l'altro con un successo importante a Riotorto per 3-1, poi nelle ultime due giornate è stata costretta a cedere il successo a due formazioni che vanno per la maggiore come il Montesport ed il Videomusic e sempre per 3-0. La classifica attuale la vede collocata al sesto posto con quindici punti all'attivo frutto di cinque vittorie e di quattro sconfitte.

Sabato sera toccherà alla "Sintecnica Acqua di Bolgheri" misurare la temperatura alla formazione di Sesto Fiorentino che con questo appuntamento avrà così incontrato nelle ultime tre giornate le prime tre della graduatoria attuale.

Impegno comunque non facile quello della formazione del Volley Cecina che deve assolutamente conquistare una vittoria da tre punti per poter continuare ad inseguire da vicino la forte compagine del Videomusic che in questa decima giornata farà visita alla Carrarese ancora a quota zero in classifica. Tra l'altro, dopo i due netti insuccessi registrati nelle ultime due giornate, la Maxiatlia Service si presenterà al Palafrontera con il classico coltello tra i denti e con l'atteggiamento di una squadra che contro una seconda in classifica non ha assolutamente nulla da perdere.

Sabato scorso, come noto, Buiatti e compagne hanno conquistato i tre punti in quel di Marsciano, anche se non poteva e non doveva assolutamente essere altrimenti dal momento che l'Ecomet, unitamente alla Carrarese, chiude la classifica del campionato.

Decisamente importante per la formazione di mister Berti sarebbe di chiudere il 2014 con un nuovo successo e magari di avere la fortuna di distanziare di qualche punto l'immediata inseguitrice Montesport che gioca sul difficile campo di Terni, anzi di Sangemini ove abitualmente disputa le partite casalinghe la Crediumbria.

Queste le atlete della "Sintecnica Acqua di Bolgheri Cecina" che scenderanno in campo contro la "Maxitalia Service": Zuanigh, Genovesi, Cecchi, Nelli, Buiatti, Paparelli, Verdacchi, Sbrana, Cavallini, Giacobbe. Allenatori: Berti L. e Berti O.. Dirigeranno l'incontro le sigg.e Carla Stretti e Chiara Cinti di La Spezia.

Fonte: Volley Cecina