Attualità

All'asta gli immobili del Comune

In vendita 8 lotti con terreni, edifici, aree verdi e destinate a parcheggi situate a Castiglioncello, Castelnuovo e Rosignano Solvay

A seguito della delibera di Consiglio Comunale n. 119 del 30/07/2015, con la quale è stato approvato il Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari per l’anno 2015, il Comune di Rosignano Marittimo ha pubblicato l’avviso di Asta Pubblica per l'alienazione di alcuni immobili.

Il 12 novembre 2015, a partire dalle ore 9 nella sede comunale di via Don Bosco a Rosignano Marittimo, si terrà l’asta pubblica per la vendita di otto proprietà comunali.

In particolare, i lotti messi all’asta interessano: a Castelnuovo della Misericordia, fondo (ex-lavanderia) posto in via della Rimembranza n. 2; a Rosignano Solvay, area di accesso ad autorimesse private in via Terracini, area verde in zona residenziale posta in via Collodi, porzione di terreno adiacente a parco pubblico in via Catalani, area ubicata in zona residenziale posta in via Lungomonte; a Castiglioncello, area verde in zona residenziale posta in via dei Ginepri – angolo via dei Lecci, area verde in zona residenziale posta in via Marconi, area destinata a parcheggio ubicata in via Aurelia - località Chioma.

Gli immobili vengono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, a corpo e non a misura, con le relative pertinenze, diritti, servitù attive e passive e vincoli di legge.

Sul sito del Comune  alla sezione “Bandi e avvisi” è consultabile l’avviso pubblico e gli allegati relativi ai singoli lotti. I prezzi a base d’asta sono da intendersi al netto degli oneri fiscali, così come delle spese tecniche e contrattuali, che in ogni caso sono a carico dell’acquirente.

Come specificato dettagliatamente nel bando, il 12 novembre la commissione di gara procederà all’individuazione del contraente mediante asta pubblica, con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo posto a base d’asta. L’aggiudicazione degli immobili avverrà, per ogni singolo lotto, a favore del soggetto che avrà offerto il prezzo più alto.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché valida, ai sensi dell’art. 69 del citato R.D. n. 827/1924. Se non verranno presentate offerte, l’asta verrà dichiarata deserta.