Attualità

Evangelisti conquista l'Australia

L'atleta cecinese è riuscito a compiere il viaggio attraverso l'Outback australiano. L'avventura era iniziata ad Alice Springs

Michele Evangelisti (Foto dalla pagina Facebook)

3mila 113 chilometri percorsi. 45 giorni di marcia. Michele Evangelisti ce l'ha fatta. L'obiettivo dell'avventura era Adelaide e la meta è stata raggiunta. Il runner con origini cecinesi lanciato alla conquista dell'Australia era partito da Alice Springs e da lì si era messo in cammino - o meglio in corsa - per raggiungere la parte meridionale della terra dei canguri.

Tutto per il gusto del viaggio e della scoperta. Ma anche per beneficenza: i proventi raccolti nel corso dell'iniziativa saranno infatti devoluti all'Aus Niguarda Onlus, associazione che affianca l'Unità Spinale Unipolare dell'Ospedale Niguarda di Milano, che si occupa di cura e riabilitazione delle persone con lesione al midollo spinale e dei bambini nati con Spina Bifida.

"45 giorni di fatica... a momenti sembra ieri, a momenti sembra una vita" ha commentato all'arrivo Evangelisti. "Mosche, vento, sole, acqua, mal di pancia, sorrisi, lacrime... ma ce l'abbiamo fatta ed è un'emozione incredibile. Abbiamo allestito un campo ogni sera: è stata veramente tosta. Sono quelli per cui l'abbiamo fatto che ci hanno spinto ad arrivare fino a qua. C'è chi non può farlo, io l'ho fatto per loro".