Sport

A Cecina arriva il campo da tennis con le sponde

Novità negli impianti comunali del tennis di via Aldo Moro. Sarà infatti possibile giocare a paddle, disciplina molto in voga in Spagna

L’anno 2017 si chiude con molte novità per gli impianti comunali del tennis di via Aldo Moro. 

La struttura affidata in concessione a Mantoflex è stata oggetto di una serie di investimenti per ampliarla ed arricchirla: ai cinque campi da tennis di cui è dotata (due coperti e uno scoperto in terra rossa evoluta, due scoperti in erba sintetica) si è aggiunto un campo per il paddle, nuova disciplina del tennis riconosciuta dalla Federazione che in Spagna è già uno degli sport più praticati e diffusi e sta prendendo piede anche in Italia. 

Il campo da paddle è di dimensioni ridotte rispetto ad un normale campo da tennis ma soprattutto ha delle ‘pareti’ che ne segnano il perimetro in modo che sia possibile giocare di sponda.

Quello di Cecina è il secondo campo da paddle presente in tutta la provincia, l’unico da qui a Livorno. “A breve - spiegano il maestro Matteo Aprile e Monica Bensi, gestori della scuola tennis che conta 120 bambini circa, - sarà affiliato alla federazione in modo da essere utilizzato per tornei e noi stessi costituiremo una squadra”.