Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 16:35

"Azioni eclatanti contro le fusioni forzate"

Sull'accorpamento delle Asl il sindaco di Volterra Marco Buselli rivendica l'autonomia della zona e annuncia possibili manifestazioni contro



VOLTERRA — Il processo di accorpamento delle Asl non piace al sindaco di Volterra Marco Buselli, che torna rivendicare la necessità di un confronto diretto con i territori, condannando decisioni arbitrarie. Buselli annuncia azioni eclatanti dopo l'incontro pubblico coi sindaci a Firenze: "È emerso, tra l'altro - spiega il sindaco - che la Regione ha "blindato" i confini delle Asl di area vasta  rendendo impossibili alternative al fatto di rimanere nell'area vasta Nord Ovest (che il Consiglio Comunale aveva invece bocciato) precludendo così la possibilità di trovare soluzioni alternative e comprimendo in maniera inaccettabile la libertà di autodeterminazione dei territori riguardo la propria collocazione".

"Il dibattito aperto sul territorio quindi subisce un duro colpo - prosegue il sindaco - dal momento che, nonostante la buona volontà, la libertà di azione viene a mancare. Il punto fermo, su cui abbiamo convenuto tutti, però rimane. In base a principi presenti anche nella legge appena approvata, chiediamo con forza il mantenimento dell'autonomia della nostra zona. Ho chiesto questo ad Anci ed in tutti i contesti istituzionali possibili. Se qualcuno poi alla fine ci accorpasse, contro la volontà del territorio, a Cecina o Pontedera, non esiterei a promuovere iniziative eclatanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità