Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 18:30

Smith, Mazzeo: contattato il Governo

Immagine di repertorio

Il candidato al consiglio regionale si è interessato alla vicenda della chiusura dello stabilimento. Il commento di Martignoni e il tweet di Buselli a Rossi



VOLTERRA — "E' una notizia inaccettabile. Ho immediatamente preso contatti col governo perché sia salvaguardata una realtà importantissima per la Val di Cecina e, soprattutto, siano tutelati i posti di lavoro". Così Antonio Mazzeo, candidato capolista del PD nel collegio di Pisa alle prossime elezioni regionali, commenta la notizia della probabile chiusura della Smith di Saline di Volterra.
Secondo quanto comunicato oggi dall'azienda alle rappresentanze sindacali unitarie, per i 200 lavoratori sarà aperta la procedura di mobilità.
In questi momenti, mentre i lavoratori sono riuniti in assemblea straordinaria, le amministrazioni locali sono in contatto con le rappresentanze sindacali e con la Regione. Il primo cittadino di Volterra Marco Buselli dopo le dichiarazioni di preoccupazione, ha anche tweettato al governatore Rossi: "Abbiamo bisogno di aiuto perché il problema se non troverà soluzioni avrà ricadute pesantissime su tutto il territorio".
Grande preoccupazione viene espressa anche dal sindaco di Pomarance Loris Martignoni "per una situazione gravissima che mette a rischio la stabilità di 200 famiglie del territorio". "Sappiamo che ci sono 2 anni di ammortizzatori in caso di chiusura - aggiunge - ma dobbiamo fare tutto il possibile per salvare lo stabilimento; la differenza tra questa e altre situazioni è che si tratta di una crisi internazionale e non abbiamo molto margine di azione. Ma di concerto con i sindacati, le amministrazioni del territorio, Regione e anche Ministero combatteremo con ogni mezzo per la salvaguardia dei posti di lavoro".

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità