Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 20:40

Pensionati e cud on line: un aiuto in biblioteca

Quest'anno si chiama Certificazione Unica e deve essere scaricata da sito dell'Inps. E' possibile recarsi alla biblioteca comunale per avere una mano



RIPARBELLA — Come ogni anno l’INPS rende disponibili per i pensionati i CUD in modalità telematica: la certificazione unica (CU) si può scaricare nel sito web nella sezione Servizi al cittadino, dove può essere visualizzata e stampata dall’utente. Tuttavia è necessario autenticarsi tramite identificazione tramite il PIN individuale, che deve essere richiesto.

Per agevolare i cittadini in queste non semplici operazioni, il Comune di Riparbella comunica che chiunque abbia bisogno di assistenza per scaricare il proprio CUD online, o per richiedere il PIN all' INPS, può recarsi presso la Biblioteca comunale. Potrà essere aiutato e ricevere un supporto gratuitamente il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 13 e il martedì e venerdì dalle 15 alle 18.

Ricordiamo che il cud può essere richiesto in formato cartaceo: presso le sedi Inps, , tramite posta elettronica certificata, oppure tramite patronati, Centri di assistenza fiscale e Professionisti abilitati. Infine, può essere richiesto presso gli uffici postali appartenenti alla rete “Sportello Amico” pagando una somma pari ad euro 2,70 più IVA.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca