Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 16:35

Le richieste di Solvay per l'acqua in Valdicecina

Il sindaco Buselli: "ho chiesto che si verifichi la compatibilità delle richieste con l'Accordo per la tutela quantitativa e l'ottimale gestione delle risorse"



VOLTERRA — "Siamo contrari a rivedere al ribasso tutele che già riteniamo insufficienti per il fiume Cecina, mancando peraltro ad oggi qualsiasi previsione realistica di invaso". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli che questa mattina, 12 ottobre, ha partecipato a Firenze alla conferenza dei servizi, la penultima, sulla richiesta di Solvay di rivedere le prescrizioni della Valutazione di impatto ambientale per quanto riguarda modalità di emungimento, soglie limite di sfruttamento della risorsa idrica e le modalità di monitoraggio lungo l'asta del fiume Cecina

"La questione riguarda il futuro dell'acqua in Valdicecina nei prossimi decenni – ha aggiunto Buselli - Ho chiesto che si verifichi la compatibilità di ciò che chiede Solvay con l'Accordo per la tutela quantitativa e l'ottimale gestione delle risorse idriche in Valdicecina, in cui si confermava la strategicità di tali aree per l'approvvigionamento idrico e idropotabile attuale e futuro di tutta la Valdicecina".

"Quello che stonava, in termini di opportunità – conclude il primo cittadino - era la presenza, come collaboratore di Solvay, dell'ex assessore all'ambiente durante la giunta Bartaloni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca