Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 16:30

Trivelle al Masso, la Regione va avanti

Foto di Piero Frassi

Nella conferenza dei servizi è stata rilasciata l'autorizzazione al permesso di ricerca. Buselli: "Pagina brutta, i territori vanno ascoltati"



FIRENZE — E' passato in conferenza dei servizi, il rilascio dell'autorizzazione relativa al permesso di ricerca al Masso delle Fanciulle, nonostante il parere contrario dei Comuni di Volterra e Pomarance. 

Alla riunione di oggi a Firenze era presente il sindaco di Volterra Marco Buselli, che ha esercitato la delega anche per il Comune di Pomarance: "Ho ribadito la nostra contrarietà, anche a nome del Comune di Pomarance, ma la Regione ha comunque inteso, come era nelle sue facoltà, andare avanti – ha spiegato il primo cittadino - . Adesso la partita si sposta sulla valutazione di impatto ambientale. Credo sia una pagina non bella, perché i territori si devono ascoltare. Del resto ci sono zone vocate e altre che non lo sono. Anche il Comune di Radicondoli aveva espresso tutte le proprie perplessità in merito alla realizzazione di questo progetto. Di fatto quindi, si procede senza che alcun Comune abbia dato il proprio assenso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità