Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:CECINA14°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 17:13

Dall'Inferno al Paradiso: la Valdicecina in tv

Sabato la cerimonia di presentazione del programma con Francesca Rettondini ideato per valorizzare il territorio



VOLTERRA — "Dall'inferno al Paradiso - Tutto ciò che Dante non disse". E' questo il titolo del format televisivo in 6 puntate ambientato nella Valle del Cecina che sarà presentato sabato 13 giugno a partire dalle 16 in Piazza dei Priori a Volterra.

Il programma, che unirà cultura a paesaggio, avventura ad enogastronomia, immagini e storie inedite, è promosso dall'associazione Recupero e sviluppo della Valle del Cecina.

Aprirà la manifestazione l’esibizione in piazza del Gruppo storico Sbandieratori di Volterra, prima dell'arrivo in carrozza del cast: Francesca Rettondini, Giuseppe Panebianco, Claudia Cardia e Silvia Sacchi.
In Piazza anche i tre pastori del Caucaso, accompagnati dai relativi addestratori, che parteciperanno alle riprese nella macchia del Berignone e all’interno della Riserva di Monterufoli.
A seguire la presentazione del programma televisivo da parte del regista Giuseppe Racioppi, e della conduttrice Francesca Rettondini. Poi sarà consegnato un riconoscimento ai cittadini che meglio hanno rappresentato il territorio nel mondo: una scultura in alabastro dedicata all’evento, dalle mani del Sindaco di Volterra Marco Buselli.
Nell’atrio di ingresso di Palazzo dei Priori sarà allestita una esposizione fotografica con le immagini salienti del territorio della Valle del Cecina e un assaggio dei prodotti tipici.

Parteciperanno le amministrazioni dei Comuni del territorio della Valle, le istituzioni, il cast e la produzione del format, ma anche ospiti illustri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'opportunità per i giovani tra i 13 e 17 anni presso l'area fieristica La California. Presenti per tutta la serata animatori ed educatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità