Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 12:17

A Roma il 24 giugno il tavolo sulla Smith

Gli operai della Smith al Mise

La Regione fa sapere che sarà convocato oggi l'incontro al ministero dello Sviluppo economico per il prossimo mercoledì



VOLTERRA — Era stato annullato dall'azienda ieri sera l'appuntamento previsto il 19 a Confindustria a Pisa dove l'amministratore delegato della Smith avrebbe dovuto incontrare le rappresentanze sindacali per la presentazione del piano industriale, spostando la questione al tavolo nazionale. Stamani l'assessore regionale uscente Simoncini informa che gli uffici del Ministero assicurano che sarà convocato oggi, per il prossimo mercoledì 24 giugno, l'incontro al ministero dello Sviluppo economico per la Smith di Saline di Volterra. 

Dunque si andrà a discutere al tavolo nazionale la prossima settimana. "Ci auguriamo – commentano in una nota il presidente della regione Enrico Rossi e l'assessore Simoncini - che nei prossimi giorni il clima pesante che ha caratterizzato, nelle ultime ore, i rapporti fra lavoratori e azienda possa stemperarsi, grazie all'impegno di entrambe le parti, recuperando positive relazioni sindacali". 

L'invito dalla Regione "è quello di far sì che l'incontro del 24 possa essere un momento importante verso una soluzione positiva della vertenza, realizzando l'obiettivo fondamentale del mantenimento sul territorio di questa importante realtà e la salvaguardia di un'occupazione qualificata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità