Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 17:15

Verifiche all'edificio: scuola chiusa per 3 giorni

Alla scuola Collodi di marina, dopo il sopralluogo, sono necessari ulteriori approfondimenti per garantire la totale sicurezza: bimbi a casa



CECINA — Ieri pomeriggio, 14 aprile, è stato effettuato un sopralluogo volto a verificare la sicurezza degli edifici scolastici, alla scuola Collodi di Marina, da parte di una ditta specializzata incaricata dall'amministrazione comunale, sotto la supervisione dell'ingegner Del Corso dell'Università di Pisa. Stamani, 15 aprile, l'ordinanza del sindaco di Cecina Samuele Lippi: disposta la sospensione delle attività didattiche per tre giorni. "A puro scopo precauzionale e al fine di effettuare in forma organica e in sicurezza, visto che si tratta dei nostri bambini, tutta una serie di ulteriori approfondimenti sullo stato di conservazione della struttura - spiega Lippi - ho disposto la sospensione delle lezioni da domani 16 aprile fino a sabato 18 aprile".
Dal Comune precisano poi che "non c'è stato altro intervento o interessamento di altri organi deputati alla sicurezza".
Oggi pomeriggio il sindaco ha incontrato con il Dirigente scolastico e con il presidente del Consiglio di Circolo i rappresentanti di classe per illustrare la situazione e fornire eventuali chiarimenti. Lippi ha illustrato il programma delle indagini e delle verifiche che saranno eseguite nei giorni di sospensione dell'attività didattica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità