Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 22 gennaio 2015 ore 10:20

Vanno in scena 'Gli Innamorati'

Al De Filippo uno dei maggiori successi di Carlo Goldoni: una commedia moderna che mostra tutte le sfaccettature dell'amore



CECINA — Nuovo appuntamento al teatro comunale De Filippo di Cecina: venerdì 23 gennaio alle ore 21 andrà in scena “Gli innamorati”di Carlo Goldoni.

La storia è quella di due giovani, Eugenia e Fulgenzio, che per essere l’uno dell’altro troppo innamorati, finiscono per tormentarsi benché niente si opponga al loro amore. Dalla diatriba tra i due si scatena una tensione vibrante che attraversa tutti i personaggi protagonisti della storia e fa sì che agli occhi del pubblico risultino così umani da essere vicini alla nostra sensibilità. Tanto che si può parlare di una commedia moderna, dove l’amore si manifesta attraverso gelosie, musi lunghi per ogni minima ombra, puerili ripicche, arrabbiature, scene di disperazione, clamorose rotture, seguiti da pentimenti, suppliche e solenni giuramenti.

La regia è di Andrée Ruth Shammah, scene e costumi di Gian Maurizio Fercioni, le musiche di Michele Tadini, le luci di Gigi Saccomandi; gli attori sono Marina Rocco e Matteo De Blasio, Roberto Laureri, Elena Lietti, Alberto Mancioppi, Silvia Giulia Mendola, Umberto Petranca, Andrea Soffiantini. Una produzione di Teatro Franco Parenti.
“Gli Innamorati” è un testo che ben si adatta alla giovane compagnia di interpreti reduci dal successo de “Il Don Giovanni ” di Filippo Timi, dove hanno dimostrato una forte carica teatrale e la capacità di trascinare ed emozionare il pubblico.

I biglietti costano 12 euro l’intero, 10 il ridotto. Possono essere prenotati presso Ati Artimbanco-Ris. tel. 328 9429408 dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 16-18. Possono essere acquistati anche presso la biglietteria del teatro a partire da due ore prima dello spettacolo. Riduzioni per under 26, over 65, tesserati della biblioteca comunale di Cecina, iscritti alla Scuola comunale di musica e alla Scuola comunale di teatro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro