Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 21 novembre 2015 ore 10:00

Premio LiberAmente in ricordo di Matilde

Cinque le squadre che parteciperanno al premio in ricordo di Matilde Minichino, la studentessa scomparsa prematuramente nel 2013



PIOMBINO — Il liceo Carducci di via della Pace e dell'istituto Alma Mater partecipano alla terza edizione del premio a squadre “LiberAmente” aperto al triennio delle scuole superiori della provincia di Livorno, Pisa e Grosseto. Un’iniziativa promossa dall’Isis Carducci Pacinotti Volta, con il patrocinio del Comune di Piombino, il sostegno di Soroptimist e Mediolanum, in ricordo di Matilde Minichino, la studentessa diciottenne del liceo classico scomparsa prematuramente nel gennaio 2013.

L’iniziativa di sabato 21 novembre costituisce per i ragazzi un approccio piacevole e non tradizionale al libro. Il premio prevede, infatti, una serie di prove incentrate su un tema, che varia di anno in anno, con sfide di vario tipo che li mettono alla prova in vari ambiti e settori. 

La sfida sarà tra le seguenti squadre ognuna delle quali composta da 5 ragazzi: “Montag” del liceo classico di Volterra, “Accountants” dell’Isis “Ceccherelli Einaudi” di Piombino, “Librorum Pestis” del liceo “E. Fermi” di Cecina, "I Ragionieri" dell’isis Cattaneo di Cecina, “Il Caffè” dell’istituto Alma Mater di Piombino, e “The Bees’ knees”. 

Alla squadra vincitrice viene assegnato un buono acquisto libri del valore di 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro