Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 12:10

Una Pasqua di Pace con il Movimento Shalom

In piazza a Vada e Cecina le Colombine della Pace per sostenere i progetti dell'associazione



CECINA — Nuova iniziativa per la giovane sezione locale Volterra - Val di Cecina dell'associazione Movimento Shalom: sabato 28 marzo i volontari saranno presenti con uno stand a Vada in piazza Garibaldi e a Cecina domenica 29 marzo di fronte alla chiesa della Sacra Famiglia (dietro la coop).
Nell'occasione, oltre ad incontrare i cittadini e far conoscere le sue iniziative, l'associazione promuoverà la campagna pasquale "Metti in tavola la pace": una raccolta fondi del Movimento per promuovere la "formazione, l'educazione e l'informazione" che sono alla base del progetto "Scuola di Pace". La raccolta fondi si svolgerà attraverso la vendita di piccoli dolci artigianali: le Colombine della Pace.

Le iniziative non finiscono qui: l'11 aprile si terrà una apericena di raccolta fondi a Bolgheri presso Il caffè delle posta. Sarà il primo evento come sezione locale del Movimento e servirà per iniziare a raccogliere fondi per la costruzione di un pozzo un Burkina Faso. All'interno del locale sarà allestita una mostra fotografica di Pino Bertelli.

Dalle sue origini ad oggi il progetto del Movimento, sostenuto anche dalla locale sezione, ha promosso, grazie a 1.050 volontari in Italia e 1.700 in Africa, 1.500 progetti di cooperazione, 9.000 adozioni a distanza, 600 incontri nelle scuole, 120 campeggi estivi, 1.800 incontri settimanali con i giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca