Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 14:54

Una esclusiva bottiglia di 'Messorio' all'asta

Verrà battuta la numero 43 delle 48 Mathusalem da collezione con un'etichetta di Tonelli. Il ricavato servirà a realizzare istallazioni a Bolgheri



CASTAGNETO CARDUCCI — Un vino simbolo della Toscana va all'asta per aiutare il territorio bolgherese duramente colpito dal maltempo lo scorso 5 marzo. 

"Cornici" che "inquadreranno" il panorama di Bolgheri e i luoghi cari a Giosuè Carducci, permettendo ai visitatori di vedere questo territorio toscano con gli occhi del poeta Premio Nobel, saranno installate tra i cipressi. Tutto questo grazie alla vendita all'asta del Messorio 2004, un Merlot in purezza firmato Le Macchiole, azienda vitivinicola di Castagneto Carducci. 

L'Asta Pandolfini, al Centro Svizzero di Milano, è fissata per il 22 maggio quando verrà aggiudicata una delle 48 Mathusalem da collezione: il ricavato della bottiglie speciale da 6 litri sarà devoluto alla realizzazione del progetto per 'allestire' il territorio. 

In particolare, all'asta ci sarà la bottiglia numero 43, la cui etichetta riproduce un segmento dell'opera su tela dell'artista Stefano Tonelli, realizzata appositamente per questa edizione di uno dei vini simbolo della cantina guidata da Cinzia Merli. "Calligrafia di un sentimento" è l'opera in tecnica mista dedicata al Messorio dall'artista internazionale per raccontare la sua terra natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca