Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 19 agosto 2014 ore 19:10

Una conferenza dei servizi per Poggio Gagliardo

Il 1 settembre a Cecina si discuterà l'approvazione del progetto per la bonifica del sito inquinato da organoalogenati



MONTESCUDAIO — Il Comune di Montescudaio comunica che il 1 settembre alle ore 10 nella sala consiliare del Comune di Cecina via G.Verdi 1, si terrà la conferenza dei servizi per l'approvazione del progetto esecutivo degli impianti SVE per la bonifica del sito inquinato di Poggio Gagliardo a Montescudaio.
Si tratta dei lavori di bonifica del sito e della falda acquifera e come annunciato circa un mese fa, la Regione Toscana metterà a disposizione le risorse per la seconda fase del progetto definitivo di bonifica (il cosiddetto impianto di Sve), di estrazione dei vapori.

Il sito e la falda acquifera di Poggio Gagliardo, lo ricordiamo, risultavano inquinate da trielina e percloroetilene a causa di alcune attività industriali presenti negli anni '80-'90.

Gli elaborati del progetto possono essere scaricati dal sito internet della Regione Toscana (http://www.regione.toscana.it/-/progetto-di-bonifi...) in cui si legge "in previsione della Conferenza dei servizi per l'approvazione del PROGETTO ESECUTIVO DELLA FASE 2 (IMPIANTI SVE) per la bonifica del sito inquinato da organoalogenati in località Poggio Gagliardo nel Comune di Montescudaio, si pubblicano gli elaborati tecnici di progetto ai fini della consultazione da parte degli enti e dei soggetti interessati al procedimento amministrativo".
I progetti sono disponibili anche sul sito dell'amministrazione comunale di Montescudaio e possono essere visionati in copia cartacea presso gli uffici del Comune.
Gli interessati possono partecipare alla prima parte della conferenza durante la quale i progettisti presenteranno in dettaglio le opere previste nella area di Poggio Gagliardo per la bonifica.

Per eventuali comunicazioni si prega di contattare il Dott. Marco Nannucci (tei 055 4622763, marco.nannucci@regione.toscana.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno