Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 13 gennaio 2015 ore 10:05

Un incontro pubblico sul progetto dei campeggi

Immagine di repertorio

Il Comune non ci sta alle accuse della senatrice del M5S e vuole fare chiarezza. Venerdì 16 saranno illustrati i progetti di riqualificazione e le prospettive future



CASTAGNETO CARDUCCI — "Nello scorso mese di novembre il Consiglio comunale di Castagneto Carducci ha approvato il Piano Urbanistico attuativo per riqualificazione dei campeggi Belmare e Continentale e realizzazione di Parco Pubblico".
Così si legge in una nota sul sito dell'amministrazione nella quale si spiega che si tratta di un "atto importante che ridisegnerà positivamente parte della frazione di Marina". In particolare attraverso una riqualificazione delle strutture "ricettive presenti da molti anni e rendendo fruibile al pubblico una parte consistente della pineta, consentendo quindi interventi di migliorie e arredo per l’intera frazione turistica".

Una vicenda che era arrivata perfino a Palazzo Madama, quando Sara Paglini, senatrice del Movimento Cinque Stelle ha presentato, lo scorso 18 dicembre ,una interrogazione a proposito del progetto che riguarda il Comune di Castagneto. "Recentemente - aveva dichiarato Pagnini a Palazzo Madama - il sindaco e la giunta di Castagneto hanno approvato un piano di interventi che prevede l'abbattimento di una pineta storica e di dune in un'area molto pregiata". "Non si tratta di un'opera di riqualificazione - affermava ancora - ma di dare carta bianca per la costruzione di un parcheggio e due centri commerciali ai danni dell'ambiente e delle coste".
La senatrice annunciava poi di aver presentato un atto di sindacato ispettivo al ministero competente e ringraziava il consigliere Cinque Stelle di Castagneto Manrico Micheletti.

L'interrogazione arrivava anche dopo l'inchiesta della procura che ha messo i sigilli al villaggio Paradù, ex club Med. Ed il sindaco Sandra Scarpellini aveva duramente replicato, anche con una lettera a Grillo e annunciando querele.

Per questi motivi il sindaco e l’intera Giunta Comunale hanno convocato per venerdì 16 gennaio alle 21, presso la sala conferenze del Centro Diurno, Piazza Europa a Donoratico, un incontro pubblico. "Saranno dettagliatamente illustrati - spiegano ancora dal Comune - i progetti di riqualificazione dei campeggi e le prospettive future di intervento per l’utilizzo pubblico della pineta e dell’area circostante prospiciente l’attuale ufficio turistico e il Forte".
All’incontro saranno presenti i tecnici dell’Ufficio tecnico comunale che illustreranno i progetti e sono invitati a partecipare anche i titolari delle strutture interessate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Lavoro