Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 15:30

Un contest tra cucina e territorio

Per prendere parte all’iniziativa bastano pochi ingredienti: una ricetta da raccontare, una foto e una storia che parli di quella ricetta



ROSIGNANO MARITTIMO — Dal 19 febbraio al 15 aprile prende il via il contest di ricette La Tua Ricetta Per.. che farà conoscere il territorio di Rosignano Marittimo attraverso le ricette tipiche che i cittadini partecipanti presenteranno in occasione della rassegna gastronomica Mangiaingiro- un comune viaggio enogastronomico.

Le ricette presentate possono provenire da qualsiasi luogo, anche fuori dai confini geografici di Rosignano Marittimo, e potranno partecipare al contest, oltre ai food blogger e giornalisti iscritti, tutti i cittadini e le cittadine maggiorenni.

L’importanza di saper raccontare non solo sé stessi, ma anche la terra in cui viviamo attraverso una ricetta è alla base del contest, una iniziativa che l’assessorato al Turismo del Comune di Rosignano Marittimo ha ideato con lo scopo di far conoscere, attraverso il patrimonio di ricordi e storie di ciascuno, una tradizione più grande, la tradizione enogastronomica del territorio.
Per partecipare basta inviare la propria ricetta, con la foto ed un racconto che descriva la storia della ricetta, all’indirizzo mail lamiaricetta@comune.rosignano.livorno.it oppure tramite l’utilizzo del messaggio privato collegato alla pagina facebook Turismo in Comune. Nel corpo del messaggio o della mail bisognerà indicare il proprio nome, cognome, indirizzo di residenza, recapiti mail e telefonici. Ricette, però, alle quali i cittadini sono particolarmente legati, in virtù di un evento o di un aneddoto. Le ricette inviate saranno tutte raccolte e pubblicate nel profilo facebook Turismo in Comune

Le ricette saranno valutate da una Commissione composta da tre giornalisti esperti del settore enogastronomico, da uno chef, e dall’Assessore al Turismo Licia Montagnani. Le cinque migliori saranno presentate, ed eventualmente cucinate, in occasione della manifestazione Mangiaingiro, un comune viaggio enogastronomico, in programma dal 24 aprile al 24 maggio 2015, iniziativa che ha lo scopo di realizzare un percorso di eventi a cadenza settimanale che toccheranno tutte le sette frazioni del Comune.

Collegandosi alla home-page del sito istituzionale del Comune di Rosignano nella sezione In Evidenza-Turismo e nell’apposita sezione dedicata al centro della home, sarà possibile accedere al dettaglio dello svolgimento del contest e delle modalità di partecipazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità