Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 03 gennaio 2015 ore 19:05

Un concorso per tutti gli artisti

Il premio compie 19 anni: scrittori, pittori, scultori, grafici e disegnatori sono chiamati a presentare le loro opere



RIPARBELLA — La PROLOCO di Riparbella con il patrocinio dell'amministrazione comunale e la collaborazione del ristorante 'La piazzetta', organizza la 19esima  edizione del 'Concorso Nazionale Città di Riparbella.
Le premiazioni dei vincitori delle varie sezioni si terranno sabato 31 gennaio per le sezioni letterarie ed il 7 febbraio per quelle artistiche. 
Alla sezione PITTURA—SCULTURA—GRAFICA è ammessa "qualunque tecnica ed è consentita la più ampia libertà di soggetto", con una "categoria Giovani riservata agli artisti minorenni. Ogni artista potrà partecipare con un massimo di 4 opere che potranno essere consegnate a mano, oppure spedite in Porto Franco ai centri di raccolta ed il termine ultimo è fissato per venerdì 23 Gennaio.

Alla sezione POESIA—RACCONTO sono ammessi poeti italiani e stranieri che presentino elaborati redatti in lingua Italiana. Ognuno potrà partecipare con un numero massimo di 4 opere. Queste potranno essere spedite o consegnate a mano a Meini Renzo, Via delle Mura n°23/6 56046 Riparbella, oppure inviate in formato digitale all’indirizzo meinirenzo@yahoo.it . Il termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato al 18 Gennaio 2015. Al termine del concorso, le liriche inviate o consegnate verranno raccolte e messe a disposizione della biblioteca comunale. Anche in questo caso "la categoria Giovani è riservata agli artisti minorenni alla data del concorso".

La sezione VOLUME GENERICO prevede che l'artista recapiti 3 copie, che rimangono a disposizione dell’organizzazione e dil termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato al 18 Gennaio 2015.

Per quanto riguarda i premi, ai primi classificati delle due sezioni andrà un premio in denaro. Ai primi tre classificati delle varie sottocategorie, invece, andranno targhe e coppe. 

Per informazioni rivolgersi alla PRO-LOCO Riparbella, Piazza Matteotti 19; email: proloco.riparbella@yahoo.com. Renzo Meini, presidente e fondatore del premio: tel. 0586-698014 Cell. 349-5575305


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità