Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 13:14

Un blitz delle over 60: laboratorio e flash mob

Non è mai troppo tardi per danzare: la coreografa Gribaudi cerca donne che abbiamo compito 60 anni, senza specifiche esperienze di ballo alle spalle



ROSIGNANO MARITTIMO — La coreografa e performer torinese Silvia Gribaudi, nota per i suoi percorsi performativi sul corpo della donna nelle diverse forme ed età, arriva a Castiglioncello, grazie ad un progetto di Armunia che chiama a raccolta donne over 60. Il laboratorio si terrà dal 20 maggio al 29 maggio (escluso sabato 23 e domenica 24) dalle ore 9,30 alle ore 12, presso la sala conferenze del Centro Culturale Creste.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutte le nuove candidate che risponderanno all’invito e che avranno voglia di realizzare un conclusivo flash mob presso la galleria del Centro Commerciale Coop di Rosignano Solvay. 

Silvia Gribaudi con Blitz Over60, prosegue la sua ricerca e la sua riflessione su femminilità e terza età, danza e invecchiamento attivo, con il laboratorio a conclusione del quale è prevista una sorprendente performance sotto forma di flash mob nel supermercato. Le protagoniste saranno un gruppo di donne over 60, senza specifiche esperienze di danza alle spalle, che hanno raccolto e raccoglieranno l’invito della coreografa a mettersi in gioco. Blitz Over60 è quindi un omaggio e una celebrazione della bellezza femminile che non teme l’età, ma che anzi acquista fascino e splendore con il passare del tempo.

Silvia Gribaudi ha vinto il premio del pubblico e della giuria di Giovane Danza D’Autore Veneto 2009, è stata selezionata nel 2010 in Aerowaves Dance Across Europe e finalista del Premio Equilibrio di Roma nel 2013. È stata ospite di numerosi festival nazionali e internazionali, come la Biennale di Venezia Ground 0 e l’Edimburgh Fringe Festival. Segue progetti artistici di ricerca sostenuti da importanti realtà nazionali e internazionali.

Per iscriversi è necessario chiamare entro il 15 maggio alle ore 12 Armunia al numero 0586 754202. Le candidate verranno poi contattate per ricevere tutte le istruzioni sulle 10 giornate di studio e sulla giornata in cui si svolgerà l’incursione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità