Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:CECINA12°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 20 settembre 2014 ore 11:10

Un approccio consapevole alle origini dello stress

Una serie di incontri sulla pratica della 'mindfulness' per imparare a gestire l'ansia e migliorare la qualità della vita in ambito sociale, sanitario ed educativo



ROSIGNANO — Ripartono a Rosignano i corsi dell’associazione Comunità Mindful incentrati sulla riduzione dello stress basata sulla mindfulness. Si tratta di corsi aperti a tutti gli interessati che sono patrocinati dal Comune di Rosignano Marittimo e dalla Società della Salute della Bassa Val di Cecina.
Un primo appuntamento con accesso libero è fissato per il pomeriggio di lunedì 22 settembre alle ore 17,30 presso la sala conferenze di Piazza del Mercato dove parlerà il dottor Alberto Chiesa, psichiatra, psicoterapeuta e formatore di protocolli 'mindfulness-based'.
La pratica della mindfulness promuove un approccio consapevole alle origini dello stress, aiuta a riconoscere e a ridurre le nostre risposte automatiche, migliora la capacità di regolare le nostre emozioni, permette di sviluppare una relazione più empatica e meno giudicante con noi stessi e con gli altri e di allentare la presa dei pensieri assillanti. 

L’Associazione Comunità Mindful  ha come obiettivo quello di creare una rete di persone che nella propria vita e nei propri contesti siano in grado di contribuire a far crescere una società più sana, più attenta, equilibrata e solidale. Poiché tale capacità si matura attraverso l’acquisizione di un più profondo e armonioso rapporto con se stessi e con gli altri, l'Associazione individua quale strumento di crescita privilegiato la pratica della mindfulness.
L'associazione si propone come opportunità di ricerca, studio, incontro, confronto e pratica di metodi per lo sviluppo della mindfulness in tutte le sue applicazioni nei diversi settori; da quello sanitario con la promozione dello stato di benessere psico-fisico, prevenzione e cura delle malattie, educativo e riabilitativo.
L’incontro con il dottor Alberto Chiesa servirà a chiarire maggiormente la pratica della mindfulness, dal momento che il medico è anche autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo codice giallo per altre 24 ore su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità