Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 agosto 2014 ore 13:15

Tutto pronto per la Fiera della Zootecnica

La manifestazione, giunta alla 84esima edizione, si svolgerà alla California fino a domenica 24 agosto



BIBBONA — Inizia questa sera, mercoledì 20 agosto, con la cena inaugurale degli chef Luciano Zazzeri ed Emanuele Vallini, la 84esima edizione della Fiera della Zootecnia alla California, nel Comune di Bibbona. 
La Fiera, promossa dal Comune di Bibbona e che ogni anno riscuote un enorme successo, andrà avanti fino a domenica 24 agosto. Grandi protagonisti la pregiatissima carne chianina, l'olio extravergine di oliva, ed i vini DOC "Terratico di Bibbona". La manifestazione sarà accompagnata da numerose iniziative collaterali come il mercatino dell'antiquariato, l'esposizione dei macchinari agricoli e il ballo in piazza con l'orchestra.
Stasera è in programma la cena inaugurale a cura degli chef Emanuele Vallini del Ristorante “La Carabaccia” di Bibbona e Luciano Zazzeri del Ristorante “La Pineta” di Marina di Bibbona, in abbinamento con i vini della DOC “Terratico di Bibbona” in collaborazione con U.C.A.V. di Bibbona Promozione e Aggregazione Sociale Bibbona e SLOW FOOD Condotta Costa degli Etruschi.
Domani, giovedì 21 agosto, si svolgerà una cena a tema dedicata alla bistecca alla fiorentina.
Venerdì 22 Agosto alle 17 apriranno gli stands enogastronomici ed è in programma una degustazione di olio e vino. Dopo la cena, a base ci chianina, ballo in piazza con Mario J Fox.
La mattina di sabato 23. giornata clou della Fiera, è in programma, alle ore 10, uno spettacolo di falconeria quando si apriranno gli stand enograstronomici.
Alle 10,30 si svolgerà la rievocazione dell'aratura con i trattori d'epoca, in attesa dell'arrivo e della sistemazione dei bovini in fiera, che sfileranno alle 15,30.
Alle 17 spettacolo di SHEEPDOG, dedicato alla conduzione del gregge da parte di cani pastore e nolto altro ancora per tutto il pomeriggio e fino notte fonda.
Domenica 24 alle 10,30 gimkana di trattori d’epoca e moderni e sfilata degli animali. Nel pomeriggio alle 17,30 spettacolo dei butteri d'alta maremma e altre iniziative fino alle 22,30, quando a chiusura della fiera ci sarà la premiazione del Concorso pubblico “Stima il peso del bovino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità