Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 24 settembre 2016 ore 08:35

Maxisequestro di giocattoli e cosmetici pericolosi

Scoperti dalla Guardia di Finanza di Livorno oltre 90mila pezzi non sicuri e senza etichetta messi in vendita in negozi gestiti da cinesi



CECINA — C'erano i cosmetici, particolarmente pericolosi per il contatto diretto con la pelle, ma non mancavano i prodotti per la casa, per l'igiene e i giocattoli. 

Tutto già pronto per essere messo in vendita nei negozi battuti al tappeto dalle fiamme gialle livornesi. Tutti i pezzi sequestrati erano senza etichetta e senza indicazioni in italiano sulle caratteristiche tecniche. Nessuna informazione, quindi, sulla tracciabilità.

La Finanza ha segnalato tutti i titolari delle imprese controllate alla Camera di commercio. Per loro ora scatteranno le sanzioni fino a 25mila euro, oltre alla confisca e distruzione dei prodotti sequestrati. 

Gran parte degli articoli irregolari è stata trovata nei Comuni di Rosignano Marittimo e Cecina. I finanzieri di Cecina che hanno sequestrato 60mila pezzi prodotti mentre quelli di Livorno ne hanno trovati circa 25mila. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca