QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 17°27° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 25 luglio 2017

Cronaca sabato 15 luglio 2017 ore 14:30

Aereo caduto al decollo, il pilota è in coma

L'uomo ha riportato un profondo trauma cranico. L'incidente potrebbe essere stato causato da un calo di potenza a cento metri di altezza da terra

CECINA — L'impatto con il suolo ha praticamente distrutto l'aereo decollato questa mattina con a bordo il pilota e quattro allievi della scuola di volo dell'aviosuperficie Porta della maremma. L'incidente è avvenuto durante la fase di decollo del piper e dai primi rilievi sembra che il pilota, quando il velivolo ha cominciato a perdere quota, abbia compiuto una manovra per precipitare su un campo e non su alcune edifici. 

"L'aereo è caduto da un'altezza di circa dieci metri e poi si è ribaltato - ha raccontato un testimone - potrebbe essersi trattato di un calo di potenza in fase di decollo".

I quattro passeggeri hanno riportato varie contusioni ma le loro condizioni non sono preoccupanti. Il pilota invece è in condizioni molto critiche per un profondo trauma cranico. I soccorritori, dopo averlo estratto dalla carlinga con l'aiuto dei vigili del fuoco, lo hanno trasportato fino all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero del 118. L'uomo è ricoverato in coma nel reparto di rianimazione.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità