Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 18:16

Tirocinio in Comune per 8 studenti del Mattei

Immagine di repertorio

Al via il progetto di 'Alternanza Scuola Lavoro'. Coinvolti per l'amministrazione i settori: Cultura, Sociale, Supporto Organi di Governo e Innovazione



ROSIGNANO MARITTIMO — Il 30 gennaio scorso, con una Delibera di Giunta, il Comune di Rosignano Marittimo ha approvato la convenzione stipulata con l’Istituto di istruzione superiore “E. Mattei” in merito al progetto “Alternanza Scuola Lavoro” per le attività di tirocinio, formazione ed orientamento.

I tirocini avranno inizio l’11 marzo: 8 studenti, articolati in due gruppi, per un monte ore individuale di 36 ore ciascuno, saranno il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 presso gli uffici comunali. I servizi attualmente coinvolti sono Cultura, Sociale, Supporto Organi di Governo e Innovazione.

Per l'assessore alle Attività produttive e Politiche Giovanili Veronica Moretti "questa esperienza non servirà solo a far toccare con mano ai ragazzi il mondo del lavoro, ma rappresenta un valore aggiunto per avvicinare i giovani alle istituzioni”.

Il professor Tiziano Arrigoni dell’I.I.S.S. “E. Mattei”, individuato dall’Istituto come Toutor Scolastico, sottolinea che “i tirocini avranno valore ai fini della valutazione di quest’anno, ma soprattutto saranno un esperienza che entrerà per sempre a far parte del curriculum vita dei ragazzi. Infatti lo scopo primario di questo progetto è formare i ragazzi alla complessità”.

Il Responsabile delle Attività Sociali Luano Casalini in qualità di referente del progetto per il Comune, prendendo spunto dalla forte adesione manifestata dagli studenti e dalle numerose domande di partecipazione attestate dallo stesso Arrigoni, ricorda "il valore della Convenzione e la necessità che tale esperienza venga estesa ad altri servizi dell’Ente ed in particolare, vista la connotazione della scuola, ai Servizi tecnici e manutentivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro