Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 07:00

Terrazza dei Tirreni: partiti i lavori

Iniziate le opere di bonifica delle strutture abbandonate nell'area risalente agli anni '90 sul viale a Marina che versa nel totale degrado



CECINA — Ieri mattina, 18 dicembre, è stato il sindaco di Cecina Samuele Lippi in persona a recarsi sul posto per un sopralluogo. Sono infatti iniziati i lavori di demolizione delle strutture fatiscenti della terrazza dei Tirreni sul lungomare di Marina di Cecina. Un'opera costruita negli anni '90 e poi caduta del degrado.

Lippi parla di un "impegno annunciato e mantenuto: avevo detto che entro Natale avremmo iniziato le opere di bonifica delle strutture abbandonate ed in degrado presenti nella Terrazza dei Tirreni, quella in materiale di legno e le postazioni esterne in alluminio".
Sono dunque a lavoro gli operai delle ditte che hanno il compito di eseguire i lavori, la Tecno Publi Arreda e la 2G Edilizia snc. "Questo ci consentirà - scrive il sindaco - in estate di tornare in possesso e di poter usufruire quantomeno degli spazi attorno alla Terrazza, puliti e resi accessibili".

L'amministrazione nel frattempo preparerà la gara per la colonia adiacente alla terrazza e studierà le modalità di gestione della struttura; come spiega lo stesso Lippi si tratta di "un altro passo questo per migliorare l'immagine di Marina". 

Infine, "ad ottobre 2015 dovrebbero partire i lavori per l'ultimazione del viale della Vittoria a completamento del progetto di riqualificazione iniziato qualche anno fa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità