Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport lunedì 29 dicembre 2014 ore 17:43

Terminata la Winter Cup anche per i cecinesi

Immagine di repertorio

Per le ragazze delle tre squadre del Volley Cecina è stata una bella esperienza, nonostante gli scarsi risultati nelle classifiche



CECINA — E' finita l'importante avventura in un mega-torneo giovanile al quale hanno partecipato tre formazioni della "Baia del Marinaio Volley Cecina". Una partecipazione che ha portato tanta esperienza a tutti i livelli e risultati tecnici forse non del tutto positivi,che in ogni caso devono essere esaminati attentamente, prevedendo magari una quanto mai opportuna strategia operativa e cooperativa a livello territoriale.

La formazione "Under 14" termina la propria avventura al 25esimo posto battendo nella finale di competenza il Volley Mareno per 2-0 (25-12, 25-20). Questa squadra è stata penalizzata dal sorteggio iniziale poiché nel girone di qualificazione le ragazzine cecinesi si sono trovati di fronte la Foppapedretti Bergamo ed il 2D Lingotto Torino che si sono classificate per disputare le semifinali dal 1° al 4° posto. Fatto questo che ha determinato una posizione non consona alle possibilità ed al valore della compagine e la classifica finale ne è una chiara dimostrazione.
Le otto squadre toscane si sono così classificate. 6° Volley Livorno, 8° Volley Lupi Santa Croce, 10° Dream Volley Pisa San Giuliano, 12° Grosseto Volley, 18° Sorms San Mauro, 25° Volley Cecina, 30° Rinascita Firenze, 33° Etruria Volley Sesto Fiorentino.

Nel torneo "Under 16" il team "Baia del Marinaio", impegnato nella finale per il 31°-32° posto, ha sconfitto la Polisportiva Maranello per 2-1 (27-25, 10-25, 15-10). Il girone iniziale non era poi così proibitivo dal momento che la Pallavolo Acqui Terme si è classificata in nona posizione finale ed il Magreta addirittura in quarantesima. Unico punto nero la sconfitta assegnata a tavolino nella semifinale per il 29°-31° posto al Volley Mogliano per essersi presentata alla partita oltre i termini regolamentari con grande disappunto da parte di tutto lo staff, peraltro incolpevole del ritardo, che in ogni caso non si aspettava un tale "trattamento", pur comprendendo che in un mega torneo come quello se non si rispettano gli orari si va senz'altro incontro ad un "caos organizzativo" difficile poi da gestire.
Le undici formazioni toscane si sono così classificate: 1° Pontedecimo Volley Senior, 12° Rinascita Firenze, 20° Viva Volley Prato, 25° Grosseto Volley, 26° Pallavolo Buggiano, 31° Baia del Marinaio Volley Cecina, 36° Volley Club Etruria Sesto Fiorentino, 38° Tomei Livorno 41° La Fenice Pistoia, 42° Pontemediceo Volley Junior, 44° Dream Volley Pisa San Giuliano.

Nel torneo "Under 18" nella finale per il 31°-32° la Baia del Marinaio Volley Cecina ha sconfitto per 2-0 (25-20, 25-10) la formazione de Le Sorgive, squadra già incontrata nella seconda fase dove il team cecinese ne era uscito sconfitto per 2-1. Il sorteggio per al composizione dei gironi della prima fase ha un po' penalizzato il team cecinese avendo dovuto incontrare il Lillarella (8°) e l´Uniabita Volley (13°) e che hanno un po´ ridotto le possibilità e le aspirazioni del gruppo.
Le quattro formazioni toscane si sono così classificate: 6° Nottolini Capannori, 9° Gruppo Lupi San Miniato, 28° Santa Maria al Pignone Firenze, 31° Baia del Marinaio Volley Cecina. Trentasei le squadre iscritte in questa categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità