QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 20°23° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 01 luglio 2016

Attualità martedì 18 agosto 2015 ore 16:02

Temporali in arrivo, scatta l'allerta

Sono previste precipitazioni su tutta la regione da questa notte: a sud saranno possibili le maggiori criticità

FIRENZE — La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta arancione per le aree meridionali (Arcipelago compreso) e di criticità gialla per tutte le altre zone della Toscana, a causa dell'arrivo di forti temporali. L'avviso ha validità dalla mezzanotte di oggi, 18 agosto, fino alle 15 di domani, mercoledì 19 agosto.

Le forti piogge, a partire dalle prime ore di domani, interesseranno tutta la regione. Nelle zone meridionali c'è una probabilità medio-alta di temporali localmente persistenti che potranno determinare accumuli abbondanti in poco tempo. Nelle altre zone i fenomeni, di difficile localizzazione e generalmente di breve durata, potranno risultare forti e associati a caduta di fulmini, colpi di vento e locali grandinate.

Dalle prime ore della notte, infatti, rovesci e temporali sono attesi su tutta la Toscana, in particolare sul sud della regione, dove sussiste una medio-alta probabilità di temporali localmente persistenti, che potranno determinare accumuli abbondanti in poco tempo. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro