Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli giovedì 15 gennaio 2015 ore 09:40

Teatro da 0 a 90 anni con Armunia

'Generazioni' è la parola chiave attorno a cui ruota la nuova stagione al castello Pasquini di Castiglioncello. In programma anche laboratori a Le Creste



ROSIGNANO MARITTIMO — 'Generazioniè la parola chiave attorno a cui ruota la nuova stagione di Armunia che offre un programma di spettacoli ampio e diversificato, per tenere sempre vivo il dibattito intorno alla cultura come servizio pubblico, in un processo di rigenerazione che si propaga nel tempo.
La stagione di Armunia al castello Pasquini di Castiglioncello, prevede spettacoli per adulti la sera e alcuni la domenica in pomeridiana, le veglie al canto del camino e spettacoli per famiglie, la domenica pomeriggio, con il teatro età 0-90.
In programma anche laboratori, incontri, prove aperte e letture al centro culturale Le creste


Apre, nella tensostruttura di Castello Pasquini, domenica 18 gennaio alle 17,15, la compagnia Fortebraccio Teatro di Roberto Latini con UBU ROI da Alfred Jarry. Il programma prosegue sabato 31 gennaio alle 21,15, con lo spettacolo vincitore del Premio In-Box 2014 L’Uomo nel diluvio di Simone Amendola e Valerio Malorni. Sabato 7 febbraio La compagnia Lombardi Tiezzi presenta Il Ritorno di Casanova, uno dei capolavori narrativi di Arthur Schnitzler.
Torna a Castiglioncello Alessio Pizzech regista di Senza vincitori né vinti di Mario Rigoni Stern e Francesco Niccolini, protagonisti in scena Paolo Bonacelli e Giuseppe Nitti. Ispirato a Storia di Tönle, di Mario Rigoni Stern, dove la guerra viene raccontata attraverso la fulminante esperienza di un civile, contadino ottantenne originario dell'Altipiano d'Asiago.
Il mese di marzo riserva due appuntamenti comici al femminile con due autrici/attrici di razza che usando la comicità attraversano problematiche autentiche, riuscendo a riconsegnare una preziosa dignità alla donna: Antonella Questa e Anna Meacci rispettivamente il 6 marzo e il 14 marzo, la prima con Svergognata e la seconda con Caldane.
Il programma prosegue giovedì 26 marzo con Cantare all’amore della compagnia La Ballata dei LemmaClaudio Morganti ed Elena Bucci inaugurano le Veglie nella sala del Camino, spettacoli dalla dimensione più intima, giovedì 12 febbraio ore 21,15 con Recita dell’attore Vecchiatto nel teatro di Rio Saliceto di Gianni Celati. Mia Fabbri e Gianluca Balducci presentano giovedì 19 febbraio Il Tiravino, evocando il prodotto conviviale per eccellenza, mentre giovedì 19 marzo Michele Crestacci racconta a veglia la storia del “capitano” Armando Picchi.
Come di consueto al termine delle “veglie” sarà possibile parlare con gli artisti degustando un bicchiere di vino offerto dai produttori locali.

Il primo appuntamento con il teatro per le Famiglie è per domenica 22 febbraio alle 16,15 (tensostruttura) con La Pecora Nera del Teatro Distinto. Chiude il programma per le famiglie, domenica 29 marzo, la compagnia Arca Azzurra con Pinocchio di Ugo Chiti da Carlo Collodi. 
Al termine i più piccoli potranno fare merenda con gli artisti in teatro, grazie alle aziende del territorio che offriranno i prodotti.

Il programma si arricchisce anche di una sezione dedicata alle prove aperte che gli artisti in residenza regaleranno ad Armunia a partire da venerdì 13 febbraio con la danzatrice Irene Russolillo. 

Mantiene la residenza per i prossimi tre anni ad Armunia la compagnia Lombardi -Tiezzi e si arricchisce la collaborazione con Claudio Morganti che trasferisce la residenza ad Armunia del suo Laboratorio Permanente di Ricerca sull’Arte dell’Attore, un libero gruppo che riunisce circa quaranta attori, critici, scenografi e drammaturghi per lavorare insieme e discutere tematiche relative all'arte della scena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità