Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli mercoledì 04 marzo 2015 ore 11:25

'Svergognata' sul palcoscenico

Antonella Questa sola in scena dà voce e corpo a otto personaggi, per raccontare il mondo femminile e la schiavitù dell’immagine



ROSIGNANO MARITTIMO — E’marzo al femminile anche a castello Pasquini di Castiglioncello dove venerdì 6 marzo, alle ore 21,15 Armunia, in collaborazione con la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Rosignano Marittimo, presenta nella Tensostruttura SVERGOGNATA di e con Antonella Questa, regia di Francesco Brandi.

Cosa succede quando mostriamo quel che siamo veramente o pensiamo? E' possibile vivere senza fare troppo caso agli "sguardi" altrui, a farsi bastare il proprio? E se sì, come? Questi gli interrogativi sui quali intende far riflettere lo spettacolo. Dopo i successi di Stasera Ovulo e Vecchia sarai tu! con il linguaggio comico che la contraddistingue, Antonella Questa compone un altro pezzo del suo mosaico amaro, divertente, disincantato sul mondo femminile e torna sola in scena dando voce e corpo a otto personaggi, per raccontare quanto la schiavitù dell’immagine e la desiderabilità sociale ci distraggano dalle vere potenzialità sopite in ognuno di noi.
Il titolo, Svergognata, racchiude un doppio senso: da una parte suggerisce l'immagine della donna che mostra il proprio corpo senza provare vergogna, e dall'altra la persona che, agendo in modo diverso o prendendo una posizione altra, rispetto a certi dettami comuni, irrita, disturba e perciò “dovrebbe vergognarsi”. Con ritmo incalzante Antonella usa il linguaggio comico per parlare di argomenti delicati quali ipocrisia, sesso e corpo femminile, che spesso proprio le donne conoscono molto poco.

Le donne entreranno con un biglietto ridotto a 10 euro. Gli uomini con 12. Per informazioni e prenotazioni, che terminano il giorno prima dello spettacolo:  tel 0586/754202 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 - sabato dalle 9.30 alle 12.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità