Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 27 aprile 2015 ore 15:33

Successo del Cecina nella prima gara dei play off

Archiviato il Bottegone, i ragazzi di coach Campanella ora si giocheranno la qualificazione in gara 2, mercoledì sera al PalaCarrara



CECINA — Il PalaPoggetti si conferma un fortino per la GR Services anche nei play off contro il Bottegone Pistoia, che a distanza di cinque settimane esce ancora sconfitto dai rossoblu, per 70 a 59. Rossoblu che ora potranno andare a cercare la vittoria qualificazione in gara 2, mercoledì sera al PalaCarrara, con inizio alle 21.
E se nella gara di regular season era stato il primo quarto, quello che aveva assegnato il successo alla formazione di Campanella, in questo caso la svolta è avvenuta nel terzo quarto che la GR Services ha chiuso con un parziale di 23 – 9, che ha di fatto chiuso la partita anche se nell’ultima frazione, con difesa a zona, il Bottegone è riuscito a rientrare un paio di volte sino a meno 6, per poi venire colpito da una tripla di Del Testa. Alcune palle perse nel finale per voler correre in contropiede, hanno fatto un po’ arrabbiare Campanella, ma la formazione pistoiese non è stata in grado di approfittarne e la gara si è conclusa con Bottegone che a 100 secondi dalla fine ha deposto definitivamente ogni velleità, ed i cecinesi che sino accontentati, non essendo importante lo scarto di punti.
La gara è stata quella classica da playoff, con difese molto aggressive da entrambe le parti. Cecina ha avuto sia nel primo quarto che nel terzo la possibilità di sfruttare l’arrivo in bonus molto precoce degli avversari, ma mentre nel primo non ha goduto di viaggi in lunetta, nel terzo la cosa è cambiata ed i rossoblù hanno anche tirato bene dalla linea della carità con 16 / 17, mentre la percentuale degli ospiti è stata deficitaria. 

GR SERVICES CECINA - BOTTEGONE PISTOIA 70 – 59

Parziali: 14-15, 12-13, 23-9, 21-22

Progressivi: 14-15, 26-28, 49-37, 70-59

GR Services Basket Cecina: : Fratto 11, Favilli, Sanna 15, Del Testa 7, Gambolati 17, Fantoni, Caroti 3, Bruni 9, Pagni 6, Rossato 2.

Allenatore: Campanella - Vice: Bandieri

VALENTINA'S BOTTEGONE: Giannini 13, Della Rosa 8, Rossi 8, Barsanti 7, Marconato 4, Bongi 5, Toppo 7, Colombini, Cuccarese 3, Ganguzza 4.

Allenatore: Valerio

Arbitri: Andretta e Spessot.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità