QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 13°28° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 26 maggio 2016

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 17:00

Strada chiusa dopo l'incidente mortale

Lo Stradone sarà chiuso nel braccio nord

Lo Stradone Belvedere sarà chiuso nel suo braccio nord. E' una soluzione temporanea dopo lo scontro fatale dello scorso 4 febbraio

ROSIGNANO M.MO — A seguito dell’ultimo incidente mortale, verificatosi a Vada il 4 febbraio scorso, all’incrocio tra Stradone della Torre e Stradone Belvedere, l’Amministrazione Comunale ha predisposto la chiusura del braccio nord dello Stradone Belvedere, quale soluzione temporanea alla pericolosità della suddetta intersezione, in attesa della realizzazione di una rotatoria da parte della Provincia. 

Nella prima settimana di aprile inizieranno i lavori per la chiusura dell’immissione del tratto nord dello Stradone Belvedere sullo Stradone della Torre, con pannelli rifrangenti a frecce bianche e rosse, chiaramente visibili di giorno e di notte anche a notevole distanza.

Le barriere, oltre a impedire l’immissione nell’incrocio dalla parte nord dello Stradone Belvedere, creeranno anche un ostacolo visivo per chi proviene da sud. Infatti, l’elemento principale che induce a non rispettare la segnaletica di stop è proprio la sensazione di “continuità” della strada, percepita da chi percorre lo Stradone Belvedere. 

La chiusura della parte nord dello Stradone Belvedere non comporta particolari problemi o allungamenti di percorsi per i residenti e frontisti. Infatti, dalla rotatoria di via Per Rosignano e via Don Vellutini per arrivare all'intersezione tra Stradone del Lupo e Stradone Belvedere è più conveniente percorrere la strada che passa sotto il cavalcavia di via Per Rosignano.

Quindi, tutti i mezzi che si devono recare sullo Stradone del Lupo potranno evitare di passare dallo Stradone della Torre. Insieme a questo intervento, sarà potenziata anche la tra lo Stradone della Torre e lo Stradone del Tripesce.

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità