Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 19:38

Si pedala come una volta con la Ciclostorica

Foto di Alessandro Catinella dal sito ufficiale

L’Etrusca Ciclostorica è una manifestazione rievocativa di ciclismo d’epoca nata del 2013 per ripercorrere scenari storici. Domani al via



LIVORNO — Oggi 28 marzo si sono aperte le iscrizioni, con le consegne dei numeri e dei pacchi gara, le verifiche delle Biciclette e dell’abbigliamento allo storico 'Ippodromo Caprilli'. Si è svolto anche il Crono Vintage a squadre, una pedalata a tempo sempre in chiave rigorosamente storica, nella quale le coppie dovevano rispettare un’andatura prestabilita, senza l’ausilio di mezzi tecnologicamente avanzati, ma solamente con orologi a lancette. Ma sarà domani, domenica 29, alle ore 9 la partenza della Etrusca ciclostorica.
Due i percorsi: il primo da Livorno e Rosignano Marittimo e ritorno di circa 60 chilometri; il secondo da Livorno a Bolgheri di circa 150.
La partenza sarà dall’interno della Storica Accademia Navale, con la presenza di tutti i testimonial quali Franco Bitossi,protagonista della giornata, Francesco Moser, Passuello, Simonetti, Ballini, e moltissimi altri.
Poi via in sella alle bici storiche verso Castiglioncello, il Castello Pasquini, Cecina,Bibbona, Bolgheri, Casale Marittimo e ritorno.
Alla fine della Ciclostorica si terrà il Pastaparty presso l’area dell’ippodromo e a seguire la premiazione.
Tutta la manifestazione sarà contornata da auto e moto d’epoca, grazie alla collaborazione con i club locali e agli eventi sportivi sono legate tante iniziative collaterali per fare dell'Etrusca una vera e propria festa del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno