Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica sabato 18 aprile 2015 ore 18:32

Scelti i candidati del Pd in corsa per la Regione

Dario Parrini

Anselmi, Ulivieri e Maestrini dalla Val di Cornia; Cecchi, Gazzetti, Biserni, Franchi e Giani in rappresenteanza del coordinamento livornese



PROVINCIA DI LIVORNO — E' stata la Direzione Regionale del Partito Democratico a scegliere le otto candidature per la Provincia di Livorno. Confermati i 5 nomi arrivati dalla Federazione di Livorno, mentre per la Val di Cornia, dove c'erano state alcune polemiche, c'è Gianni Anselmi, che sarà capolista, ma non l'elbana Antonella Giuzio: correranno per un posto in Regione Carla Maestrini e Valter Ulivieri. 
La Direzione del Pd della Toscana si è riunita oggi a Firenze e ha votato le liste che presenterà nei 13 collegi, approvate con 109 voti a favore, 5 contrari e 6 astenuti. 
Il Segretario regionale Dario Parrini ha illustrato i criteri che ha adottato per giungere alla proposta che ha presentato in direzione: è stato scelto di escludere dalla posizione di capolista i consiglieri regionali uscenti, i segretari provinciali e gli ex presidenti di Provincia; inoltre è stato usato il criterio dell’equilibrio di genere. Nel caso del collegio della provincia di Livorno questo ha portato alla indicazione dell'ex sindaco di Piombino Anselmi. Mentre l’ordine dei candidati dopo i capilista è stato estratto a sorte.

“Liste forti e aperte al rinnovamento che aiuteranno a garantire alla Toscana altri cinque anni di buongoverno”, questo il primo commento di Parrini.
Ecco dunque le 4 donne e i 4 uomini che correranno per la provincia labronica: Anselmi Gianni (48 anni), Cecchi Michela (40), Gazzetti Francesco (44), Biserni Serena (38), Franchi Simone (32), Giani Maria Gloria (59), Ulivieri Valter (62), Maestrini Carla (38).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca