Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 10:00

Nuove luci per i lungomare Sordi e Colombo

I lavori di rifacimento degli impianti d'illuminazione verranno completati entro maggio



ROSIGNANO — Via libera dalla giunta per il progetto esecutivo da parte di Citelum dei lavori di rifacimento degli impianti di illuminazione pubblica dei lungomare Sordi e Colombo.

Verranno sostituiti gli attuali corpi illuminanti e i relativi sostegni con nuove luci a led per ottimizzare i consumi energetici e ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera, creando uniformità estetica e ambientale in un’area turistica come il lungomare da Piazza delle Repubbliche Marinare fino a Punta Righini.

Il prodotto scelto è il palo modello “Amalfi” di Strall, completamente in acciaio inox per garantire una lunga durata nel tempo, e che si caratterizza per il disegno di una lampara stile marina, rivisitato in chiave moderna, che si inserisce perfettamente nel contesto ambientale.

I lavori sono iniziati nei giorni scorsi e il completamento è previsto entro maggio.

“L’intervento – precisa l’assessore alle manutenzione e al decoro urbano Piero Nocchi - risponde all’impegno assunto dall’amministrazione per la riqualificazione della passeggiata a mare, già iniziato sul lungomare di Rosignano Solvay con il posizionamento delle nuove panchine. La sostituzione dell’impianto luci con lampioni di ultima generazione, adatti a resistere nel tempo alle condizioni meteo marine (e per questo particolarmente onerosi) permetteranno di ottenere una passeggiata maggiormente sicura e più gradevole dal punto di vista estetico. Si tratta - ha aggiunto - di un altro passo avanti, infatti il piano complessivo di sostituzione e ammodernamento di tutta l’illuminazione pubblica, così come previsto dalla convenzione, terminerà prima dell’estate superando le deficienze che fino ad oggi i cittadini hanno segnalato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità