Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 29 novembre 2017 ore 15:49

Disabili, ecco i dispositivi per i parcheggi

​Dal 4 dicembre la Polizia Municipale di Rosignano Marittimo inizia la consegna dei dispositivi elettronici da installare sui veicoli per disabili



ROSIGNANO MARITTIMO — Dal 4 dicembre la Polizia Municipale di Rosignano Marittimo inizia la consegna dei dispositivi elettronici da installare sui veicoli per disabili e le relative licenze per le applicazioni per smartphones, necessarie al funzionamento del sistema. I dispositivi in una prima fase vengono dati in dotazione solo ai guidatori titolari del contrassegno per il parcheggio disabili rilasciato dal Comune di Rosignano Marittimo. In una seconda fase, in base alla disponibilità dei dispositivi, si procederà alla consegna a tutti i detentori di contrassegno che ne faranno richiesta.

La modalità di consegna è stata stabilita a settembre durante l’incontro tra il Comune e i rappresentanti di alcune associazioni che tutelano i diritti dei disabili in occasione della presentazione del progetto “I No Far Access”, finanziato alla Provincia di Livorno nell’ambito del Programma Operativo Italia-Francia-Marittimo, di cui è partner il Comune di Rosignano. Il progetto prevede infatti la realizzazione sul territorio di una rete di controllo a distanza della disponibilità e dello stato di occupazione degli stalli di sosta riservati ai disabili.

“Con la consegna dei sensori si rafforzano le operazioni di controllo per scoraggiare l’utilizzo improprio degli stalli a parcheggio per portatori di handicap – spiega l’assessore alla Polizia Municipale Piero Nocchi – l’obiettivo è garantire il diritto di utilizzo dei parcheggio ai disabili e limitarne l’abuso da parte di cittadini non autorizzati”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità