Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 14:09

Verso il nuovo piano strutturale

Il Comune organizza quattro incontri pubblici per formulare una visione condivisa sullo sviluppo del territorio. Primo appuntamento a Le Creste



ROSIGNANO MARITTIMO — In vista dell'elaborazione nel nuovo piano strutturale, il Comune organizza quattro incontri pubblici per formulare una visione condivisa sullo sviluppo del territorio.

“Tradizionalmente – ha precisato l’Assessore alla Programmazione urbanistica Vincenzo Brogi – politici e tecnici avanzano ipotesi, proposte e indirizzi per far fronte alle presunte esigenze di giovani, anziani, diversamente abili e così via… In questo caso vorrei provare a rovesciare l’ottica: vorrei che fossero i giovani, gli anziani e le varie categorie economiche e sociali a dire come vorrebbero il territorio nei prossimi anni”.

Il primo appuntamento “Verso il nuovo Piano Strutturale. Facciamo insieme il Piano!” si svolgerà sabato 30 novembre dalle 9 alle 13 al centro culturale Le Creste. Dopo un’iniziale seduta plenaria, i cittadini presenti saranno suddivisi in cinque tavoli tematici (Sviluppo territoriale; Sistemi insediativi; Turismo, cultura, sport; Ambiente e agricoltura; Sociale, scuola, formazione) e chiamati ad elaborare una lista di azioni, proposte e suggerimenti da condividere, alla fine della mattinata, con il resto dei partecipanti.

Nel mese di dicembre si terranno altri due appuntamenti: la mattina di sabato 7 al Centro culturale Le Creste “Un caffè a più voci” dedicato alla terza età e alle esigenze dei più anziani; la mattina di sabato 14 a Villa Pertusati un incontro rivolto agli agricoltori presenti sul territorio comunale.

A gennaio 2020, un laboratorio di incubazione di progettualità rivolto ai ragazzi dell’istituto "E. Mattei", per leggere il territorio con gli occhi e le idee dei giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro