Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 17:50

Unicoop Tirreno cambia e guarda al web

Assemblee dei soci per approvare in nuovo statuto: maggiore trasparenza, informazione e partecipazione, come previsto dalla normativa



ROSIGNANO MARITTIMO — Dal 4 al 13 novembre si svolgono le assemblee straordinarie delle Sezioni soci di Unicoop Tirreno per l’approvazione di modifiche allo Statuto della Cooperativa in recepimento di norme legislative.

L’Assemblea della Sezione soci di Rosignano si svolgerà domani, mercoledì 4 novembre alle ore 16, nella Sala Comunale delle Conferenze, in piazza del Mercato a Rosignano Solvay

"I cambiamenti più importanti dello Statuto sono dovuti all’adeguamento alle normative ex articolo 17 bis (d.L. 91/2014) che riguardano le cooperative a base sociale ampia - spiegano da Unicoop - Le normative sono finalizzate ad una maggiore trasparenza, informazione e partecipazione dei soci e determinano, tra le altre cose, le condizioni di esclusione dei soci cosiddetti inattivi"

Nel frattempo, spiegano ancora da Uniccop, "la Cooperativa ha colto l’opportunità dell’adeguamento normativo anche per rivedere lo Statuto con modifiche formali e integrazioni che lo rendono più attuale: è prevista un’informazione più dettagliata ai soci, soprattutto attraverso il web"

"Cresce il ruolo degli organismi territoriali dei soci il cui parere diventa obbligatorio per l’approvazione del Bilancio preventivo, per il piano di promozioni e offerte riservate ai soci e per le linee guida delle politiche sociali - illustrano dalla Cooperativa - sono previsti anche alcuni adeguamenti nella governance e l’istituzione di un organismo di vigilanza come prevenzione ai reati". 

Le assemblee si concluderanno il 24 novembre con l’Assemblea generale dei delegati durante la quale verranno approvate le modifiche che entreranno in vigore a partire dal gennaio 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro