Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 giugno 2018 ore 11:19

Una convenzione per la lotta agli incendi boschivi

L'accordo siglato da Comune, Pubblica assistenza e Mutuo soccorso prevede operazioni aggiuntive di pattugliamento e incontri formativi



ROSIGNANO MARITTIMO — Pattugliamento del territorio e incontri formativi nelle scuole e con i cittadini per prevenire gli incendi boschivi. Sono alcune delle iniziative previste dalla convenzione siglata dal Comune di Rosignano Marittimo, Pubblica assistenza e Mutuo soccorso, che dà il via ad una collaborazione per il triennio 2018-2020 con lo scopo di disciplinare l’attività di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi.

Il documento prevede ad integrazione dell’accordo regionale, operazioni aggiuntive di pattugliamento sul territorio dal 1 luglio al 31 agosto e incontri informativi nelle scuole e con i cittadini sul tema per sensibilizzare un numero più ampio possibile di persone.

L’accordo è reso possibile in quanto la sezione di Rosignano della Pubblica Assistenza è inserita nella convenzione regionale per le attività di prevenzione e lotta attiva degli incendi boschivi previste dal piano operativo antincendi boschivi della Regione Toscana.

La sezione locale dell’associazione assicurerà la disponibilità sul territorio di volontari opportunamente formati e dotati di dispositivi di protezione, mezzi e attrezzature contenuti nell’archivio regionale dei piani operativi annuali provinciali anticendi boschivi.

Il Comune corrisponderà all’associazione un rimborso spese di 8mila euro annui (per acquisto e manutenzione mezzi e attrezzature, per garantire visite mediche, assicurazione e dispositivi di protezione ai volontari).

“Grazie al rapporto con le associazioni del territorio promuoviamo strumenti di cittadinanza attiva e la partecipazione su temi che riguardano la collettività” afferma l’assessore alla protezione civile Daniele Donati.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità